Trucco Semipermanente
Scegli il tuo trattamento
Cos’è il Trucco Semipermanente?
Il Trucco Semipermanente è una tecnica di tatuaggio estetico rivoluzionaria che prevede l’introduzione nel derma superficiale di pigmenti bioriassorbili con l’intento di perfezionare, delineare e correggere alcune parti del volto (sopracciglia, labbra oppure occhi).
Inoltre, è ideale per eliminare asimmetrie e irregolarità e armonizzare il viso.
Il termine “Permanente” non sta ad indicare un risultato indelebile, ma una durata nel lungo periodo, soggetta a cambiamento in relazione a moltissimi fattori fra cui: l’età del soggetto, la tipologia di pelle, gli ormoni, l’esposizione solare e la cura post trattamento.

Quanto dura il Trucco Semipermanente?
La durata del pigmento nel derma dipende da tanti fattori:
– Tipologia della pelle ed età anagrafica;
– Esposizione solare;
– Tipo di colore utilizzato per il tatuaggio;
– Cicatrizzazione della cliente e fase di guarigione
(cioè se la cliente segue correttamente tutte le indicazioni post tatuaggio).
È doloroso il Trucco Semipermanente?
Partendo dal presupposto che la soglia del dolore è soggettiva, la maggior parte delle persone riferisce un leggero fastidio piuttosto che un vero e proprio dolore.
Le fasi di esecusione del trattamento
- Fase di consulenza e valutazione (in cui si decide insieme alla cliente la tecnica più adatta a lei);
- Prima seduta;
- Fase di guarigione (i primi 10 gg sono fondamentali)
- Seconda seduta (a distanza di 45/60 giorni per fissare il tatuaggio);
- Ritocco annuale, una volta che il tatuaggio è guarito, se necessario verrà ritoccato annualmente con una singola seduta (nel caso di labbra e eye-liner è possibile ritoccare ogni 2/3 anni).


Come scaricano i colori dopo la guarigione?
Una delle domande che mi viene posta più spesso è:
“Come scaricano i colori dopo la guarigione? E se il tatuaggio è troppo scuro?”
Per chiarire ogni dubbio, ecco un esempio di alcuni colori su pelle:
- appena tatuati: il colore appare intenso e deciso;
- in fase di guarigione: il colore inizia a schiarirsi, adattandosi alla pelle;
- dopo la guarigione: il risultato finale è un colore più naturale e armonioso.
Ogni trattamento è studiato su misura per garantire un risultato che esalti i tratti in modo equilibrato e naturale.
Sei interessata al Trucco Semipermanente?
Prenota una consulenza online!
Sapevi che puoi ricevere una consulenza personalizzata a distanza e in modo totalmente gratuito?
Sono felice di offrirti una video consulenza dedicata, ideale per scoprire tutti i segreti del tatuaggio semipermanente su sopracciglia, occhi e labbra.
Scrivimi su WhatsApp per prenotare la tua consulenza online: sarò lieta di guidarti alla scoperta del trattamento più adatto a te!

Quale Trucco Semipermanente vuoi realizzare?
Trucco Semipermanente Sopracciglia
Questo servizio è tra i più richiesti in assoluto per i suoi notevoli risultati, indipendentemente dalle condizioni della cliente prima del trattamento.
Uno dei desideri più grandi per chi soffre di diradamento alle sopracciglia è un tatuaggio ricostruttivo. Infatti, l’arcata sopra gli occhi rappresenta una parte fondamentale del nostro viso, caratterizza lo sguardo rendendolo unico.
Avere delle belle sopracciglia è infatti fondamentale per valorizzare i lineamenti e ridare una espressione piacevole oltre che assicurare uno sguardo più profondo e affascinante
Tecniche che eseguo
- Pelo a pelo effetto realistico: tecnica mista per un effetto naturale ma allo stesso tempo definito.
- Pixel sfumato: tecnica realizzata per avere un effetto sfumato (effetto ombretto).
Trucco Semipermanente Labbra
Questo trattamento, è tra le procedure cosmetiche più popolari, ha aiutato innumerevoli clienti a sentirsi più a proprio agio. Il trattamento ti permette di:
- delineare e definire un contorno labbra inesistente;
- correggere disomogeneità di colore o forma;
- riempire la mucosa con il pigmento dando un effetto ottico di volume e di labbra più piene e carnose, giocando con i colori si può ottenere un effetto 3D di volume.
È indicato per chi vuole delineare, colorare le labbra e dare un effetto ottico di volume. La scelta del pigmento va fatta a seconda delle esigenze della cliente, si parte dai colori più naturali a quelli più sgargianti.
Esecuzione del trattamento
Si parte sempre dal progetto, questa è la fase più importante, quella che forse richiede più impegno e tempo. Perché se il disegno non è quello giusto, è un bel problema!
Affidati solo a persone qualificate, che hanno fatto un percorso di studio di qualità e hanno un bel bagaglio d’esperienza.
La matita per le labbra o il rossetto possono sbavare o possono aver bisogno di essere ripassati più volte al giorno, con il trucco permanente invece non si ha più bisogno di continui ritocchi al make-up.
Il risultato è un aspetto più definito e colorato, che può variare dall’effetto naturale a quello più intenso, a seconda delle preferenze personali.
Trucco Semipermanente Eyeliner
L’applicazione semipermanente dell’eyeliner può enfatizzare lo sguardo e definire la forma degli occhi senza l’uso quotidiano dell’eyeliner tradizionale. Si può optare per una linea sottile per un look naturale, oppure per un tratto più spesso.
Tecniche che eseguo
Eye-liner Grafico
Il classico eyeliner ad effetto make up. Con l’Eyeliner grafico Esterno, il risultato è sorprendente, perché esso sottolinea i tratti del proprio occhio, ingrandendo lo sguardo e rendendo tutto il viso più brillante e meno spento.
Eye-liner Sfumato
Tecnica moderna che viene molto richiesta al momento, è quel tipo di eyeliner che mediante una sfumatura simula un meraviglioso effetto ombretto.
Il risultato finale è sorprendente e di grande effetto perché meno marcato dell’Eyeliner grafico ma, delicato ed armonico.
Infracigliare
Si disegna una linea sottile e nera sulla rima cigliare fra le ciglia. Questa tecnica è indicata per chi non vuole un vero e proprio effetto trucco, ma vuole comunque ottenere uno sguardo più intenso e profondo con la percezione di un più occhio acceso e brillante.
Cover vecchi tatuaggi
Il Trucco Semipermanente offre la possibilità di correggere o coprire lavori precedenti che non sono più desiderati o che hanno perso definizione o hanno virato colore.
Attraverso la tecnica del camouflage, è possibile aggiustare la forma, il colore o l’intensità di tatuaggi estetici precedenti anche se eseguiti da altri operatori.
Non è però sempre possibile intervenire con la copertura, questo è da valutare con una consulenza, inoltre è possibile alleggerire in parte il vecchio tatuaggio con sedute di PIGMENT KILLER, una soluzione in grado di neutralizzare e rimuovere parte del colore per poi effettuare sopra un nuovo tatuaggio.
Nei casi più difficili è consigliabile la rimozione con sedute di laser.

Sei interessato ai nostri trattamenti?
Prenota il tuo appuntamento!
Per offrire ad ogni cliente un’esperienza di benessere unica, immersiva e rilassante (senza interruzzioni), riceviamo esclusivamente su appuntamento prenotato tramite messaggio WhatsApp.
Durante i trattamenti, ci dedichiamo completamente alla persona che stiamo seguendo, creando un’ambiente di quiete e totale relax.
Per questo, ti invitiamo a contattarci tramite WhatsApp per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento. Saremo felici di rispondere il prima possibile e accoglierti nel nostro spazio di armonia e benessere.